Assistenza Lavatrice Torino

La corretta manutenzione della lavatrice: i consigli dell'Assistenza elettrodomestici Torino

Il segreto per far durare a lungo un elettrodomestico? Averne cura, parola dell'Assistenza elettrodomestici Torino.
Prendiamo ad esempio la lavatrice: una rivoluzione nella vita di tutti noi, una gran comodità ed una bella spesa se si dovesse rompere a causa della scarsa cura. La corretta manutenzione della lavatrice aiuta l'elettrodomestico a funzionare bene e regalargli una lunga vita. Ecco il segreto per far durare a lungo un elettrodomestico: un'attenta e costante manutenzione.

La corretta manutenzione ordinaria della lavatrice può tranquillamente essere eseguita personalmente, si tratta di un po' di pulizia e qualche accorgimento, per tutte le manutenzioni straordinarie c'è l'Assistenza elettrodomestici Torino.

Guida pratica alla corretta manutenzione della lavatrice

Fra le parti fondamentali che vanno sempre tenute pulite ci sono i filtri. E' un'operazione relativamente semplice, occorre un po' di dimestichezza naturalmente.
Per prima cosa si scollega l'elettrodomestico dalla corrente e dall'acqua, si posiziona sotto il filtro un recipiente per raccogliere l'acqua quindi svitare il filtro (in base al modello) e pulirlo sotto l'acqua corrente. Rimontarlo correttamente. Questa manutenzione va fatta almeno una volta al mese.
Attenzione anche alle guarnizioni del cestello che possono esser attaccate dalla muffa e vanno pulite con una spugna imbevuta di aceto. Anche il cestello dev'esser soggetto a pulizia, per evitare che si accumuli calcare, basta fare un lavaggio senza nulla all'interno ad eccezione del misurino del detersivo contente aceto.

Per evitare in ogni caso la formazione di muffe, si consiglia di tenere spesso l'oblò aperto quando la lavatrice non è in funzione, questo evita anche la formazione di odori poco gradevoli.
Occorre pulire anche la vaschetta del detersivo con del bicarbonato ed un vecchio spazzolino. Per evitare incrostazioni sarebbe meglio adoperare il detersivo liquido.
Poi ci sono i lavori di manutenzione straordinaria, ovvero i lavori meccanici per cui noi di Assistenza elettrodomestici Torino siamo specializzati. Questo tipo di manutenzione riguarda la guarnizione, la cinghia di trasmissione e la resistenza.
Le guarnizioni quando iniziano a consumarsi vanno sostituite, per farlo occorre svitare la ghiera di protezione anteriore, togliere la vecchia guarnizione e mettere la nuova, quindi rimontare la ghiera.
Stessa cosa per la cinghia di trasmissione che con il tempo può usurarsi, dando luogo a strani rumori quando la lavatrice è in funzione. Quando ciò si verifica vuol dire che la cinghia di trasmissione va sostituita. Per farlo occorre smontare il telaio posteriore, allentare i bulloni estrarre la cinghia e porre la nuova, quindi rimettere i bulloni ed il telaio.

Infine la resistenza a lungo andare, intacca dal calcare può dare problemi. In questo caso è assolutamente necessario rivolgersi all'assistenza a domicilio.
I lavori di manutenzione straordinaria della lavatrice, possono creare qualche problema a chi non è pratico ecco perchè è bene contattare l'Assistenza elettrodomestici Torino.
Veloci ed efficienti, siamo pronti a risolvere il tuo problema!

L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dell'Uso dei Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione