Assistenza Asciugatrice Torino

La Riparazione dell'asciugatrice

Un elettrodomestico come un asciugatrice è, senza dubbio, uno dei prodotti che possono davvero “salvarci la vita” da inverni rigidi e maltempo: infatti, specialmente in alcune località d’Italia, sostanzialmente al nord, dove il freddo ed il gelo dilagano per moltissimo tempo, è quasi del tutto impossibile riuscire a mantenere una temperatura talmente gradevole in casa da permettere la naturale asciugatura dei prodotti tessili. Senza contare che, anche in questo caso, bisogna prendere in considerazione il problema dell’umidità in casa, non di poco conto. Oggi un’asciugatrice è una vera salvezza, i cui vantaggi sono legati soprattutto al risparmio di tempo, ma anche alla possibilità di risparmiare anche le energie, visto che  soprattutto scegliendo un buon prodotto  i capi non necessitano neanche di stiratura.

Nella scelta dell’elettrodomestico, però, occorre fare riferimento ad alcuni fattori nello specifico, ovvero: classe energetica, dimensioni dell’elettrodomestico, capacità di carico e posizionamento dell’asciugatrice (alcuni modelli possono essere posizionati sopra la lavatrice per ottimizzare gli spazi).

Quando una asciugatrice si guasta, generalmente si fa riferimento alle abitudini che nel corso degli anni sono state assunte anche per gli altri elettrodomestici: si pensa, purtroppo erroneamente, che chiamare un tecnico costi più di un eventuale nuovo acquisto, e non si tiene in considerazione questo fattore. Tuttavia, sarebbe bene chiamare un tecnico specializzato in assistenza asciugatrici a Torino, specialmente nel caso in cui si verifichino alcuni tipi di guasto che non si riesce ad affrontare in autonomia.

Vediamo allora il guasto più comune, che potrebbe richiedere proprio l’intervento del tecnico: l’asciugatrice non asciuga. In questo caso, le possibilità relative ai guasti potrebbero essere di diversa natura: infatti, è possibile che vi sia un errore frequente da parte del consumatore, che in genere gli esperti di riparazione asciugatrice tendono a spiegare per prevenzione. Uno di questi consiste nel caricare troppo l’elettrodomestico: un carico eccessivo potrebbe, infatti, essere determinante a questo proposito,  perché il malfunzionamento dell’elettrodomestico potrebbe essere proprio generato dall’eccessivo carico. In genere, in questo caso il consiglio è di controllare sempre, nel libretto di istruzioni, quanti kg può “sopportare” l’asciugatrice per portare avanti il processo di asciugatura.

Un altro problema potrebbe essere collegato al malfunzionamento del sensore di umidità: infatti, se questo elemento non ha il contatto giusto con il cestello, è possibile che fermi la macchina asciugatrice evitando così il funzionamento ottimale dell’elettrodomestico. Anche caricare capi di dimensioni eccessivamente differenti potrebbe rendere difficile il funzionamento giusto dell’asciugatrice: è bene, quindi, fare anche queste valutazioni prima di chiamare il tecnico.

In ogni caso, se il malfunzionamento persiste, è sempre necessario fare subito una chiamata gratuita e senza impegno al servizio di assistenza asciugatrici a Torino: personale esperto e qualificato effettuerà il sopralluogo e sarà pronto a fornire la sua risposta, con preventivo gratuito e senza impegno per la riparazione del prodotto.

L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dell'Uso dei Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione