Assistenza Frigorifero Torino

Manutenzione del frigorifero: i consigli di Assistenza elettrodomestici Torino

Se stai cercando assistenza a Torino per il tuo frigorifero, hai trovato quello che fa per te. L'assistenza elettrodomestici Torino fornisce un servizio di consulenza veloce, qualificata ed economica.
Assistenza MULTIMARCA: Whirlpool, Bosch, Candy, Philips, Samsung e tutte le altre marche!

Quando il frigorifero si guasta è una bella seccatura, magari ha fatto la spesa da poco e ti serve tempestivamente un aiuto. Se non sei proprio pratico, la riparazione fai da te è da escludersi,allora cosa fare? Buttarlo? Non più, di questi tempi, con l'assistenza a domicilio dell'elettrodomestico rotto a Torino, conviene ripararlo!

A prima vista potrebbe sembrare che il frigo guasto sia definitivamente rotto ma non è così, un tecnico qualificato sia individuare il guasto e risolverlo in breve tempo facendoti risparmiare.
Una delle prime strade che saresti tentato di percorrere è l'autoriparazione dell'elettrodomestico, ma devi sapere che molto spesso, se non si ha dimestichezza, si rischia di creare un problema ancora più grande non conoscendo tutti i pezzi o tutte le possibili cause del guasto.
Riparare il frigorifero da soli, comporta una notevole perdita di tempo specie qualora tu non sappia dove reperire il pezzo di ricambio o nel caso in cui sostituisci il pezzo sbagliato.
Affidarsi all'assistenza a domicilio significa evitare spiacevoli incidenti domestici, evitare dispendio inutile di soldi ed evitare di allungare i tempi di riparazione.

Come riparare il frigorifero: ecco i possibili guasti

Prima di cimentarsi nell'autoriparazione occorre conoscere i possibili casi e le possibile cause dei guasti.
Se il frigo funziona male potrebbe trattarsi delle batterie del condensatore, che sono posizionate  diversamente in ogni modello, che vanno sostituite.

Se il frigo non stacca e quindi raffredda troppo allora potrebbe trattarsi del termostato, in questo caso rivolgersi all'Assistenza elettrodomestici Torino è fondamentale per non rischiare un ulteriore danno tentando di ripararlo da soli.

Se il frigorifero non funziona e non se ne individua la causa, potrebbe trattarsi di eccessiva umidità permeata nei tubi, potrebbe essere un problema del gas, o delle cariche o ancora l'olio nei compressori ed anche in questo caso è necessario rivolgersi ad un tecnico qualificato.
Se il frigorifero non si accende quando si apre potrebbe esser per via della lampadina fulminata o dell'interruttore guasto, anche in questo caso occorre la sostituzione. Attenzione però, potrebbe anche trattarsi di un problema di alimentazione, per tanto occorre controllare la spina

Se il frigorifero perde potrebbe trattarsi di un problema ai tubi di drenaggio, in questo caso sotto l'elettrodomestico si forma una pozza d'acqua. Occorre rimuovere il pannello posteriore e quello del fondo, raccogliere l'acqua che esce dal tubo, scongelare i pezzi di tubo attaccati al freezer, assicurarsi che non vi siano ostruzioni e quindi ricollegarlo. Attenzione però, se il frigo continua a perdere il tubo potrebbe essere difettoso o la causa essere un'altra come un problema al  gocciolatoio o dalla linea interna dell'acqua.

In ogni caso è sempre importante ricordarsi di staccare la spina, di usare correttamente il tester se si verificando la presenza di tensione e naturalmente prestare attenzione ad eventuali pozze d'acqua.
Per risparmiarti tante piccole seccature e tanti grossi problemi che possono insorgere, l'Assistenza elettrodomestici Torino è a tua disposizione per riparare il tuo frigorifero, sette giorni su sette, basta una chiamata!
Riparare il frigo conviene!

L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dell'Uso dei Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione