Assistenza Frigorifero Torino

Manutenzione del frigorifero: i consigli di Assistenza elettrodomestici Torino

E' possibile prevenire i guasti del frigorifero? Con qualche accorgimento ed una corretta manutenzione si possono ritardare i danni a quest'elettrodomestico. Soprattutto in caso di guasti è meglio non affidarsi al fai da te ma chiamare l'Assistenza Elettrodomestici Torino.
Assistenza multimarca: Candy,
Miele, Electrolux, Siemens, Bosch, Sharp e qualsiasi altra marca!

La corretta manutenzione del frigorifero: come allungargli la vita

Il frigorifero è uno di quegli elettrodomestici che non vorremmo mai si guastasse perchè stare senza è impossibile.
Quando si guasta occorre agire tempestivamente per non veder andare a male il contenuto ed è importante non cimentarsi nell'autoriparazione, specie se non lo si è mai fatto, perchè si rischia di aggravare il guasto. In caso di problemi è bene rivolgersi all'Assistenza elettrodomestici Torino che offre un servizio attento, specializzato e conveniente.

Un elettrodomestico se non viene curato e pulito spesso, ovvero se non si eseguono di tanto in tanto piccoli lavori di manutenzione, può guastarsi anche in modo irreparabile.
Almeno una volta alla settimana, ad esempio, occorre vuotare il frigo, privarlo dei vari cassetti e ripiani e pulirlo con dell'aceto ed una spugnetta. Questo serve a pulirlo, deodorarlo ed eliminare eventuali tracce di muffa.
Un altro piccolo lavoro di manutenzione del frigorifero consiste nel spostarlo dal muro, staccarlo dalla presa e spolverare tutto ciò che si trova sul retro, comprese serpentine e condensatore. Lo si può fare con l'aspirapolvere con una spazzola dalle setole morbide.

Il freezer naturalmente va spesso sbrinato. Per farlo basta staccarlo dalla corrente, riempire una bacinella con dell'acqua calda e lasciarla per dieci minuti dentro il freezer vuoto e chiuso. Quindi con l'apposita paletta levare tutto il ghiaccio. Con un panno imbevuto di aceto si possono inoltre pulire le guarnizioni, asciugandole poi per bene.

In ultimo occorre controllare e lasciare sempre aperto il foro di scolo che si trova nella parte interna ed inferiore del frigo, serve a drenare l'acqua di condensa.Nelle operazioni di manutenzione straordinaria del frigorifero invece sono coinvolte parti quali il compressore, la griglia, la sostituzione delle guarnizioni, lo scarico interno dell'acqua di condensa ed il serbatoio del gas del motore. Per questo tipo di manutenzione occorre un minimo di dimestichezza con queste parti del frigorifero.

E' meglio rivolgersi all'Assistenza elettrodomestici Torino, in caso di manutenzione straordinaria perchè molte volte tentando di riparare da soli il frigorifero si può danneggiarlo ulteriormente o rimanere vittima di un incidente domestico.

Grazie a dei piccoli lavori per la corretta manutenzione del frigorifero si può evitare che muffa, polvere e ghiaccio creino qualche noioso guasto.
Se il tuo frigo fa dei rumori strani o non congela più oppure improvvisamente si spegne e non da segni di vita, non esitare a chiamare l'Assistenza elettrodomestici Torino che provvederà ad inviarti a casa l'assistenza a domicilio per risolvere il tuo problema.

L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dell'Uso dei Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione