Installazione piano cottura a gas a Torino

L'installazione del piano cottura a gas

Il piano cottura a gas è un elettrodomestico indispensabile nella vita quotidiana di ognuno di noi. Senza di esso, non potremmo provvedere alla cottura dei nostri alimenti, e dovremmo servirci quindi solo del forno elettrico che comunque non ci garantirebbe la cottura di molti piatti.

Insomma, il piano cottura è davvero indispensabile e se esso va incontro a qualche guasto o malfunzionamento, occorre ovviamente procedere alla sua riparazione (quando possibile) oppure all’acquisto di un nuovo elettrodomestico.

Ovviamente non tutte le persone comuni sono in grado di installare un nuovo elettrodomestico, in particolar modo quando si tratta di prodotti come il piano cottura.

Cosa fare, quindi, in questi casi? Una scelta molto intelligente è quella di affidarsi ad un servizio tecnico qualificato come il nostro, ed esperto nella riparazione ma anche nell’installazione degli elettrodomestici: nello specifico, riguardo il piano cottura a gas, ci occupiamo di eliminare l'imballo e verificare che il prodotto sia integro, e smontiamo il prodotto da sostituire (che poi porteremo via noi una volta concluse le operazioni).

Poi, verifichiamo che il flusso di aria sia corretto ed inseriamo il nuovo piano cottura nel vano del mobile della cucina, applicando il sigillante lungo il bordo; inoltre, colleghiamo il cavo di alimentazione in dotazione del prodotto; poi, allacciamo il tubo del gas al rubinetto preesistente, ma non ci occupiamo di effettuare modifiche all’impianto (nel caso di piano cottura a gas).
Infine, facciamo un test di funzionamento, puliamo l’area ed eliminiamo gli imballi. Come detto, la garanzia del nostro intervento ha una durata di sei mesi.

Il piano cottura può essere di diverso tipo, elettrico, ad induzione, oppure a gas: i più comuni, al giorno d’oggi, sono quelli a gas, ma da qualche tempo a questa parte anche quelli ad induzione stanno riscuotendo un certo successo.
Tra l’altro, sono piani cottura funzionali e molto utili, e a differenza di quanto si pensa, sono anche molto interessanti dal punto di vista del risparmio di energia (e di denaro).

Ovviamente, l’installazione di un piano cottura ad induzione è diversa da quella di un piano cottura a gas: occorre a maggior ragione, in questi casi, l’intervento di un team di esperti tecnici.

L'accesso o l'utilizzo di questo sito è subordinato all'accettazione dell'Uso dei Cookie per migliorare l'esperienza di navigazione